Il Testo Unico sulla Sicurezza incentra un’ampia parte (tutta la III sezione artt. da 31 a 35) al Servizio di Prevenzione e Protezione.
All’articolo 32 che descrive capacità e requisiti professionali dei responsabili dei servizi di prevenzione sulla sicurezza sul lavoro, cita espressamente la necessità dell’ “aggiornamento” per queste figure professionali a tutela della salute e sicurezza di tutti i lavoratori:

“I responsabili e gli addetti dei servizi di prevenzione e protezione sono tenuti a frequentare corsi di aggiornamento…”

La normativa ha ritenuto, giustamente, necessario e obbligatorio l’aggiornamento per questa che è una delle figure professionali più importanti all’interno della gestione della sicurezza sui luoghi di lavoro nelle aziende.
Visti anche i numerosi decreti, circolari e leggi che vengono prodotti di sovente al fine di disciplinare questa materia nei minimi dettagli, appare quindi evidente come l’aggiornamento sia tanto importante quanto la formazione.

Se hai necessità di seguire un corso di aggiornamento per Tecnico della Prevenzione e vuoi conoscere tutti i dettagli della nostra proposta formativa altamente qualificata, puoi contattarci scegliendo il modo che preferisci: